CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
IDEA SVAPO SRL - Viale G.Cesare,71 - 00192 ROMA - P.I. 14580241009 gestisce il sito www.king-liquid.it
Tutte le vendite sono definitive. Non si accettano resi salvo quanto espressamente stabilito nel paragrafo "diritto di recesso".
Gli acquisti sul sito www.king-liquid.it sono riservati ai soli RIVENDITORI operanti nel settore "Sigarette Elettroniche".
OGGETTO DEL CONTRATTO
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulati tra un fornitore e un cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet".
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.king-liquid.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra king-liquid e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di king-liquid. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito www.king-liquid.it. L'immagine della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da king-liquid mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con king-liquid. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti. Nel caso si abbia bisogno di fattura, il Cliente deve chiederla prima di effettuare l'ordine e deve inserire la richiesta di fattura nelle note dell'ordine, per motivi contabili e fiscali non si possono emettere fatture successivamente alla data dell'ordine.
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005. Il cliente si impegna a ritirare la merce ordinata, è fissata una penale di Euro 50,00 oltre le spese di trasporto e giacenza nel caso in cui il pacco non dovesse essere ritirato per giusta causa. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. King-liquid si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva king-liquid da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. King-liquid è tenuta a conservare una copia dell'email di conferma dell'ordine. Nel caso in cui questa non pervenga, il Cliente è tenuto a richiederla espressamente.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato dal Cliente secondo le modalità indicate nel modulo d'ordine.
Il Cliente potrà pagare con
- Carta di Credito
- PayPal
- Bonifico Bancario
- Contrassegno (in contanti alla consegna)
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, la spedizione dell'ordine potrebbe richiedere l'effettivo accredito del bonifico.
In caso di pagamento in contrassegno, si consiglia di predisporre la cifra esatta in contanti, l'autista non è obbligato a dare resto.
GARANZIA E ASSISTENZA
Tutti i prodotti venduti da king-liquid sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da king-liquid.
RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere rivolti a king-liquid (IDEA SVAPO SRL - Viale G.Cesare,71 - 00192 ROMA - P.I. 14580241009).
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e king-liquid si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente il Foro di Benevento.
MODIFICHE
King-liquid si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, senza preavviso.